L’integrazione tra e-commerce e gestionale aziendale, se è ben fatta, può offrire molti vantaggi, tra cui una maggiore efficienza, una migliore visibilità delle attività aziendali, una riduzione dei costi e una maggiore soddisfazione del cliente.
1 – Miglioramento dell’efficienza
Un ERP può integrare tutte le funzionalità aziendali, dalle finanze al marketing, dall’organizzazione della produzione alla gestione delle risorse umane.
Quando il gestionale comunica efficacemente e in tempo reale con l’e-commerce, con gli ordini agenti e con altri processi in-cloud come la contabilità, abbiamo un’unico meccanismo sincronizzato e funzionante. La tua azienda trae vantaggio dalla rapidità e dall’aggiornamento immediato delle informazioni, guadagnando nettamente in efficienza e riducendo gli errori.
2 – Miglioramento della visibilità
Un ERP offre una visione globale delle attività aziendali, consentendo di avere una comprensione più accurata della situazione in ogni momento. Inoltre può fornire report dettagliati sull’andamento delle vendite, sui livelli di inventario e su altri indicatori chiave di prestazione.
Quando il negozio online è perfettamente inserito e collegato al sistema gestionale, nulla può sfuggire al controllo delle operazioni e ogni tappa del percorso di vendita viene facilmente seguita e aggiornata.
Un ulteriore strumento per la tua azienda è WebExpress Portal service, il nostro portale aziendale riservato ai clienti, per pubblicare documenti di vendita pdf, scadenziario, informazioni, listini.
3 – Riduzione dei costi
L’automatizzazione dei processi di vendita, attraverso un’integrazione tra negozio online ed ERP, può contribuire a ridurre i costi operativi, poiché elimina la necessità di utilizzare diverse applicazioni software e di gestire manualmente i dati.
WebExpress e-commerce B2C B2B realizzato da Rsoft permette una comunicazione immediata e diretta, diversamente dalle comuni piattaforme open-source per le quali è necessario un intervento manuale.
4 – Soddisfazione del cliente
Collegando l’e-commerce al sistema di gestione aziendale, puoi fornire un servizio migliore ai clienti, ad esempio attraverso una gestione delle spedizioni e dei resi più efficiente, o offrendo una maggiore personalizzazione delle offerte.
Se necessiti una consulenza sul web-marketing, puoi rivolgerti a noi per non lasciare soli i tuoi clienti. Accresci la fidelizzazione e le possibilità di acquisto con delle campagne di Google ADS, newsletter e mezzi moderni di promozione.
5 – Facilità di espansione
Se decidi di espandere la tua attività in nuovi mercati o di aggiungere nuovi prodotti o servizi, facilitiamo questo processo fornendo una piattaforma solida e scalabile su cui basare la crescita.
Con noi potrai arrivare a gestire fino a 500.000 articoli, con possibilità e prestazioni che le piattaforme open-source non sono ancora in grado di soddisfare. L’esperienza trentennale di Rsoft fa la differenza e dà una marcia in più al tuo business.
Cosa aspetti? Affidati a chi da sempre lavora spalla a spalla con i creatori dei maggiori gestionali usati in Italia: Team System, NTS informatica, Esa software e Zucchetti. Per un e-commerce che cresca alla grande!